Aliacom, è nata nel 2001 come agenzia per la comunicazione sociale e istituzionale e anche oggi offre i suoi servizi attraverso l'attività del suo fondatore, Alessandro Mosca. Da allora abbiamo lavorato incessantemente per il successo dei nostri clienti, diventando co-autori dei loro progetti e fornitori sicuri e affidabili. Non ricordiamo il nome di un cliente che sia mai restato scontento o qualcuno che a distanza di tempo non ci abbia richiamati, certi che noi “siamo quelli che alla fine fanno il lavoro e lo fanno bene”.
Se anche voi avete bisogno di "qualcuno che faccia bene il lavoro" chiamateci al numero +393209203779 . Ci proponiamo anche come docenti per corsi affini alle materie oggetto dei nostri servizi e delle nostre guide.
Oggi, abbiamo pensato di condividere una parte di queste esperienze con i visitatori del nostro sito, perché dopo un ventennio di attività, vogliamo trasformare questo sito in qualcosa di più di una semplice vetrina di servizi. Lo avete intuito già dai testi. Non ci limitiamo a scrivere nelle nostre pagine web che "sviluppiamo o produciamo questo e quello", ma ci sforziamo, nello spazio che internet ci concede di provare a spiegare i nostri meccanismi di produzione o almeno lo spirito che anima il nostro modo di lavorare.
Perché questa sezione si chiama Academy?
Aliacom ha quasi raggiunto vent'anni di esperienza nel campo della comunicazione se sommiamo il tempo in cui ha operato come impresa e il tempo in cui questa attività è stata portata avanti dal suo fondatore Alessandro Mosca. L' Academy è un progetto di sapere condiviso che ci piacerebbe portare avanti. La parola Accademia significa "Associazione pubblica o privata regolata da statuti per sviluppare gli studi in varie branche del sapere". Ecco un associazione. Ci piacerebbe creare un vero spazio di condivisione del sapere. E cominciamo noi col mettere la prima pietra: guide, articoli, glossario e presto video e presentazioni.
Ecco le nostre guide gratuite di comunicazione
Abbiamo deciso di pubblicare alcune guide gratuite di comunicazione che ruotano intorno ai temi della comunicazione sociale e istituzionale ma anche aziendale. Per il momento mettiamo on line due o tre di queste guide di comunicazione gratis, ma è nostro desiderio pubblicarne altre. Si tratta di guide pratiche che possono essere lette on line gratuitamente ... ci scuserete se in alcune pagine troverete link pubblicitari … ma siamo una agenzia pubblicitaria!.
Le abbiamo chiamate I Moscerini queste guide di comunicazione, alludendo al fondatore di Aliacom Alessandro Mosca, ma anche alla leggerezza e alla velocità con cui possono avvicinare i lettori ad argomenti a volte un po’ complicati. I diritti delle guide sono riservati, non possono quindi essere copiate o ripubblicate sul web o altrove in tutto o in parte senza chiedere l’autorizzazione a farlo, la citazione dell’autore e un link alla nostra home page. Ma se ci chiederete l’autorizzazione non ci saranno problemi.
Nota sull'uso delle guide gratuite
Chiariamo un punto. I testi non vanno copiati. Tutte le guide gratuite di comunicazione messe a disposizione dei visitatori di questo sito sono protette dalle vigenti disposizioni di legge sulla proprietà intellettuale. Certo, l’utilizzo della documentazione disponibile è concesso alla condizione che esso non abbia scopo di lucro ed in genere commerciale e pubblicitario ma solo informativo o personale. Questi testi non vanno riportati anche parzialmente su altri siti. Sono consentite le citazioni a contenuti interni del sito, purché accompagnate dalla citazione “Agenzia Aliacom di Alessandro Mosca”, dell’autore del testo, se diverso dalla redazione, e soprattutto dal link www.aliacom.it oppure da un link che porti ad una pagina interna del sito. Non sono ammesse modifiche ad alcuna parte della documentazione utilizzata. Non è consentito mai il copia e incolla dei contenuti del sito di aliacom su altre pagine web!
Inoltre, Alessandro Mosca, alias Aliacom, non si assume alcuna responsabilità per i contenuti informativi (ad esempio, guide, news, f.a.q., note illustrative, ecc.), per i testi redazionali a contenuto tecnico e scientifico (quali ad esempio, articoli, saggi, note a commento ecc.) e per l’esatta riproduzione e/o aggiornamento di altri testi, che vengono utilizzati dall’utente a proprio esclusivo rischio. Insomma se abbiamo scritto delle castronerie fatelo presente e correggeremo, ma non ci assumiamo la responsabilità delle informazioni divulgative presenti nel sito. Non è una docenza. È esclusa qualsiasi forma di responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti a chiunque dall’utilizzo del sito o dei materiali o documenti in esso contenuti. Le nostre guide sono © Aliacom (dep. Siae n. 2009005635). Le guide non sono state sempre aggiornate, alcuni contenuti potrebbero essere non più attuali.
E tu, vuoi contribuire?
Ti è piaciuta l’idea delle mini-guide su prodotti, servizi e argomenti di comunicazione? Le nostre guide sono frutta dell’attività didattica dei nostri esperti, di info raccolte sulla rete, di esperienze vissute in prima persona, di conferenze o seminari a cui abbiamo assistito. Ne hai scritta anche tu una? Ti piacerebbe metterla a disposizione di chi ha la tua stessa passione? Il sito di Aliacom è disponibile a ricevere proposte da altri utenti che volessero pubblicare le loro guide. Ti aspettiamo e nel frattempo buona lettura!