Per una agenzia, preparare preventivi pubblicitari è un vero lavoro. Nel preventivo non c’è solo una cifra, ma c’è già un bel po’ del progetto definitivo, una analisi dei costi aziendali, una ipotesi di profitto, uno studio delle fonti, una elaborazione di quello che sarà il prodotto o servizio richiesto. Ecco il numero di Aliacom a cui richiederli: (+39) 320 - 9203779.
Il preventivo per una agenzia di pubblicità è quindi un impegno gravoso. In apparenza è un foglio di carta con un elenco di voci e un paio di numeri, nella realtà è un lavoro che va condotto seriamente, pena, perdere un potenziale cliente o peggio ancora rimetterci tutti dei soldi.
I preventivi quindi, in quanto progetti in divenire, studi di fattibilità, non dovrebbero essere gratuiti. Ma poiché quando si prepara un preventivo in un certo senso, ci si accolla il rischio della vendita del proprio servizio e si progettano i risultati per il proprio cliente, non possono che essere gratuiti.
Aliacom per la stesura dei preventivi ha un approccio che prevede alcuni steps:
Quale è il miglior preventivo pubblicitario?
Ecco allora che il preventivo pubblicitario giusto non è soltanto quello con la cifra più bassa. Anzi, gli esperti giurano che il preventivo con la richiesta più economica vada sempre scartato!
I migliori preventivi di pubblicità sono solo quelli che riescono a vendere il loro servizio! Ma per farlo bisogna lavorare un po’ insieme, cliente e agenzia. Noi lo facciamo puntando su intuizione, buon senso, professionalità, esperienza. Per noi, il miglior preventivo è, alla fine, quello che mette in luce i risultati che i nostri clienti raggiungeranno, e questo lo si può fare solo parlando.
Come richiedere un preventivo pubblicitario gratuito?
I servizi e i prodotti offerti da Aliacom sono tutti ad alto valore aggiunto. Il valore della creatività. "L’idea" è in fondo il nostro prodotto. Vendiamo idee, potrebbe essere uno dei nostri slogan. Le idee in quanto tali non possono essere prefabbricate, cibo surgelato pronto all’uso, o modelli già predisposti. Preventivi già fatti da spedire a raffica. Troppe sono le differenze tra i prodotti o i servizi che ci vengono richiesti, da uno spot radiofonico per la raccolta fondi di una associazione, alla realizzazione di una brochure su temi economici, passando magari per un format tv di animazione.
Ti chiediamo allora di telefonarci allo (+39) 320 - 9203779 dal lunedì al venerdì tra le 09,00 e le 13,00 raccontarci nel dettaglio il tuo progetto, poi ti inviteremo a inviare
per mail la documentazione che riterrai necessaria e ci accorderemo per un contatto telefonico e l’invio del nostro preventivo, l'unica condizione è che tu abbia effettivamente il budget per
realizzarlo.
Valutiamo, caso per caso, anche la formulazione di preventivi pubblicitari anche parziali (solo progettazione o solo sviluppo contenuti e/o grafica, con l'esclusione di stampa, duplicazione, produzione o programmazione) per brochure e depliant, produzione cd-rom, produzione cataloghi.
Se invece quello che stai cercando è un preventivo per uno spot
radio clicca sulla pagina dedicata alla stima di un preventivo per uno spot radio che trovi nella nostra pagina dedicata alle guide di comunicazione.