Aliacom è una agenzia di comunicazione specializzata nell’area sociale e istituzionale. Negli anni abbiamo offerto la nostra consulenza a enti, liberi professionisti, organizzazioni no profit, altre agenzie di comunicazione integrata vincitrici di bandi e gare, aziende, associazioni ma anche a molte società di formazione. Chiamaci al numero +393209203779 per chiedere la nostra consulenza come docenti.
Le società di formazione nostre clienti si sono rivolte a noi perché cercavano degli specialisti prima che dei docenti. Hanno giustamente pensato che tra coloro che “sanno fare le cose” o come si dice oggi possiedono il “know how”, potessero incontrare più facilmente donne e uomini in grado di trasferire conoscenze pratiche ai loro discenti, in particolare nell’area della formazione in comunicazione aziendale interna ed esterna, comunicazione sociale e comunicazione istituzionale e più recentemente web writing e web marketing.
Aliacom offre due tipologie di servizi alle società che progettano o erogano corsi di formazione:
Ad Aliacom consideriamo la docenza come parte integrante e attiva dello sviluppo professionale dei nostri collaboratori e siamo convinti che solo il trasferimento di conoscenze, specie nell’area della formazione in comunicazione, favorisca quello scambio di esperienze, propulsore di ogni nostra attività .
Aliacom può anche progettare corsi di formazione ex novo e produrre contenuti per la didattica e la formazione.
Nel corso degli anni il titolare del progetto Aliacom, Alessandro Mosca, ha ricoperto il ruolo di docente per numerosi corsi aziendali e associativi. Questi corsi possono essere prontamente replicati adattandoli alle vostre esigenze, ecco qui di seguito i principali da noi realizzati.
Titolo: Social marketing & SEO
|
|
Consulenza personale interno Committente e Anno erogazione: LGM srl – 2015/2014 Durata in ore: 60 Edizioni totali: 1_ (tutorship in corso) |
Titolo: Web marketing per PMI
|
|
Consulenza personale interno Committente e Anno erogazione: GMV srl - 2014 Durata in ore: 30 Edizioni totali: 1_ (tutorship in corso) |
Titolo: Web writing & SEO
|
|
Formazione corsi post universitari Committente e Anno erogazione: Digilab Roma - 2013 Durata in ore: 27 Edizioni totali: 1_ (tutorship in corso) |
Titolo: Web writing & SEO
|
|
Formazione corsi post universitari Committente e Anno erogazione: Digilab Roma - 2012 Durata in ore: 24 Edizioni totali: 1_ |
Titolo: Relazioni con i Media e Identità
|
|
Formazione responsabili ufficio stampa e ricercatori Committente e Anno erogazione: Impact Roma - 2012 Durata in ore: 16 Edizioni totali: 2_ (tutorship in corso) |
Titolo: La comunicazione sociale
|
|
Formazione responsabili ufficio stampa Committente e Anno erogazione: Amka Roma - 2011 Durata in ore: 8 Edizioni totali: 1_ |
Titolo: Scrivere per il web
|
|
Formazione responsabili contenuti web Committente e Anno erogazione: Impact Roma - 2010 Durata in ore: 40 Edizioni totali: 1_ |
Titolo: Relazioni con i Media
|
|
Formazione responsabili ufficio stampa Committente e Anno erogazione: Chorus Roma - 2010 Durata in ore: 40 Edizioni totali: 1_ |
Titolo: Comunicazione aziendale interna ed esterna
|
|
Formazione responsabili area comunicazione Committente e Anno erogazione: Confcommercio Roma - 2007 Durata in ore: 24 Edizioni totali: 1_ |
Titolo: Advertising Communication Expert
|
|
Norme sulla comunicazione, branding, advertising, copywriting Committente e Anno erogazione: Master Gestione Impresa Audiovisiva - 2005 Durata in ore: 40 Edizioni totali: 1 |
Titolo: Tecniche di Comunicazione
|
|
Norme sulla comunicazione, branding, public speaking, advertising Committente e Anno erogazione: PBV- 2005/2004/2003 Durata in ore: 16 Edizioni totali: 3 |
Titolo: Lavoro cooperativo e comunità di pratiche per la formazione continua
|
|
Norme di diritto societario e nozioni di comunicazione Committente e Anno erogazione: Coop Form - 2004 Durata in ore: 120 Edizioni totali: 1 |
Titolo: La comunicazione on line per le imprese sociali
|
|
Tecniche e strumenti di comunicazione per l’iniziativa imprenditoriale Committente e Anno erogazione: ARACNE - 2003 Durata in ore: 24 Edizioni totali: 1 |
Titolo: Mediterranean Media Manager (M3)
|
|
Web marketing, branding, marketing relazionale Committente e Anno erogazione: Master Gestione Impresa Audiovisiva - 2003 Durata in ore: 40 Edizioni totali: 1 |
Titolo: Scrittura per le imprese radiotelevisive
|
|
Screenwriting e tecniche di scrittura creativa per format originali Committente e Anno erogazione: International Audiovisual Traning-2002 Durata in ore: 24 Edizioni totali: 1: |
La comunicazione nel mondo delle Ong
|
|
Tecniche e strumenti di comunicazione per la società civile Committente e Anno erogazione: COCIS- 2002 Durata in ore: 16 Edizioni totali: 2 |
La scrittura creativa nel settore audiovisivo
|
|
Screenwriting e tecniche di scrittura creativa per format originali Committente e Anno erogazione: International Audiovisual Traning-2001 Durata in ore: 8 Edizioni totali: 1 |
I Format Internazionali d’intrattenimento: game show, case study.
|
|
Prodotti internazionali per il mercato delle comunicazioni di massa Committente e Anno erogazione: International Audiovisual Traning-2001 Durata in ore: 8 Edizioni totali: 1 |
Adattamento dei Format: dalla radio alla televisione.
|
|
Stili e mezzi di comunicazione Committente e Anno erogazione: International Audiovisual Traning-2001 Durata in ore: 8 Edizioni totali: 1
Elenco aggiornato al 2015. |