La pubblicità replica, o come dicono gli esperti “declina”, i nostri messaggi sui diversi mezzi di comunicazione, dal cinema alla televisione, dalla radio ai giornali. Ma, se da una parte, le campagne pubblicitarie vengono pianificate sempre più con l’obiettivo di realizzare sinergie “comunicative” tra i vari mass media, dall’altra il prodotto pubblicitario viene specializzato all’interno del singolo mezzo: è certamente questo il caso della pubblicità radiofonica.
Per progetti di pubblicità radiofonica chiamate Aliacom e chiedete un preventivo al numero +393209203779.
La pubblicità radiofonica – semplice e leggera, solo in apparenza - nasce invece da un lavoro impegnativo e specializzato, perché il suo compito di informare e convincere chi la ascolta, non può servirsi di immagini, come per molti altri strumenti di comunicazione, ma solo di parole, musica e pause.
A partire dagli anni ‘90, la pubblicità radiofonica è letteralmente esplosa, soprattutto in termini di numero di operatori a rilevanza nazionale, circostanza che è stata accompagnata da un lato da un costante aumento degli indici di ascolto e, dall’altro, dall’incremento degli investimenti pubblicitari delle imprese e delle associazioni che hanno elevato lo “spot” a strumento di primaria importanza della loro promozione.
Oggi assistiamo quindi a una produzione mirata e articolata della pubblicità radiofonica già a livello locale, con una professionalità specifica e alti livelli di creatività. Diventa perciò fondamentale, saper selezionare per le proprie campagne di pubblicità radiofonica delle agenzie leader nel territorio di competenza e dei consulenti che abbiano esperienza e conoscenza dei nostri prodotti o delle idee che vogliamo diffondere.
Per i tuoi spot radiofonici scegli Aliacom: spot commerciali ma sopratutto spot finalizzati alla raccolta fondi per associazioni no profit e promozione di progetti di cooperazione internazionale e sensibilizzazione su temi sociali. Chiama agenzia (lun./ven.) ore 09.00 - 13.00 il numero +393209203779.