Se hai bisogno di un preventivo per un servizio di redazione testi chiama Aliacom al numero +39320 - 9203779.
Fissate delle regole generali, viene ora da chiedersi, come deve essere un testo pubblicitario radiofonico? Esiste una scrittura pubblicitaria radiofonica? Certo, deve essere innanzi tutto “un buon testo pubblicitario” come trasformarlo in radiofonico lo vedremo tra poco
Ricordiamo allora l’obiettivo generale dei messaggi pubblicitari.
Essi devono contribuire a:
La radio ci dà un grande aiuto perché stimola sempre il suo pubblico alla partecipazione fantastica, lo guida all'ascolto di voci, musiche, rumori tali da evocare un mondo verosimile. Uno spot
ben scritto per la radio ha quindi la possibilità di valorizzare al massimo la parola quale espressione più sottile e profonda della persona umana in quanto capace di esprimere e comunicare idee,
emozioni, sentimenti, stati d'animo.
Lo scopo della buona scrittura pubblicitaria radiofonica è dar materia, dare corpo alla parola e rappresentare solo con l’ausilio di suoni, i luoghi, gli ambienti e le azioni. È
questa la vera difficoltà.
Gli approcci al testo più comunemente utilizzati sono:
L’approccio di scrittura pubblicitaria che ti consiglio maggiormente per la promozione di campagne di sensibilizzazione su temi sociali o ambientali è sicuramente quello del "messaggio narrativo". Gli spot realizzati seguendo tale metodologia risultano particolarmente avvincenti perché a livello psicologico creano una disponibilità al consumo letterario, tipica di chi stia ascoltando una storia o leggendo un romanzo, creando così un crescendo comunicativo tipico della buona scrittura pubblicitaria. Insomma, partire dallo storytelling perché per comunicare un'idea è fondamentale inventare delle storie, o meglio raccontare storie vere, attraverso le quali il potenziale target possa identificarsi,
Per i tuoi spot radiofonici scegli Aliacom: agenzia per la comunicazione istituzionale e sociale, è specializzata nell’ideazione e
realizzazione di spot radiofonici a carattere non commerciale: campagne radio di sensibilizzazione su temi sociali e ambientali, spot finalizzati alla raccolta fondi per associazioni no profit,
promozione di progetti di cooperazione internazionale, comunicazioni del terzo settore.
Richiedi un preventivo al +393209203779 (lun.ven. ore 9/13).