Vuoi realizzare dei testi per la tua pubblicità stampa?
Vuoi far apparire la pubblicità della tua impresa sulla pagina di un giornale della città?
Ecco cosa devi fare:
Aliacom può aiutarti in particolare nella scrittura del tuo messaggio e darti sostegno nel preparare la tua inserzione pubblicitaria e se la sceglierai come agenzia potrà anche aiutarti a scegliere il giusto preventivo e la giusta "testata" su cui pubblicare la tua campagna tra quelle che avrai raccolto. Ricorda il nostro studio lavora prevalentemente per PMI e per campagne su stampa locale nell'area di Roma. Consigliamo sempre di stabilire un budget per le tue iniziative di comunicazione poichè la nostra agenzia non è una fabbrica di preventivi.
Possiamo creare i testi della tua pubblicità stampa, revisionare il tuo lavoro o aggiornare i contenuti destinati ad essere pubblicati periodicamente. Per preventivi chiamaci al numero +393209203779.
Certo, è una sfida difficile. Perché oggi, la pubblicità stampa si confronta con la pubblicità on line, più veloce, più immediata e sicuramente meno costosa; e se a questo si aggiunge un trend negativo sull’ammontare dei lettori e degli abbonamenti, il segnale è chiaro.
Malgrado ciò, noi di Aliacom siamo convinti che per alcuni prodotti, ma soprattutto per veicolare alcuni messaggi, la pubblicità stampa svolga ancora un ruolo fondamentale. Sapersi affidare allora, proprio a chi è specializzato in un tipo di linguaggio o messaggio può essere un buon punto di partenza.
Se è vero infatti che la pubblicità stampa sembra soffrire molto la competitività dei media alternativi e indiscutibile che essa contribuisca certamente alla creazione dei marchi e dia notevole autorevolezza agli inserzionisti che usano questo strumento così tradizionale ma al tempo stesso così insuperabile.
Non dobbiamo poi trascurare anche l’abbraccio (mortale?) della pubblicità stampa con la distribuzione digitale. Trovare sinergie tra il mondo della carta e il mondo digitale, modelli creativi e produttivi condivisi, idee che attraversano i media e li rafforzano, è quello che ciascun committente dovrebbe pretendere dalla pubblicità stampa realizzata dalla sua agenzia pubblicitaria.
Per poter vincere la sfida quindi, la pubblicità stampa dovrà sempre più essere efficace, originale, misurabile (anche se ancora oggi gli indici pubblicitari sono legati alla resa delle cifre di vendita), poco costosa e forse meno presente (quantitativamente) nei periodici. Solo così , sarà utile, anzi indispensabile per il lancio di nuovi prodotti o nuove idee, o per rafforzare l’immagine di una associazione o di una impresa.
La realizzazione di una campagna pubblicitaria per l’affermazione di un brand, la presentazione di una campagna sociale, il lancio di un servizio pubblico, l’incremento delle vendite nell’ambito di un settore specifico, ha sempre origine da un’unica grande idea da proporre al pubblico. Aliacom vi può aiutare a formulare il giusto messaggio, questa unica grande idea, per tutti i media di stampa: pubblicità su quotidiani locali e nazionali, pubblicità stampa su periodici (settimanali, quindicinali, mensili, trimestrali), pubblicità su stampa specializzata di categoria.
Aliacom è anche disponibile alla stesura di “redazionali” per la pubblicità a mezzo stampa, cioè quella pubblicità redatta sotto forma di notizia o servizio di informazione giornalistica che compare a pagamento su quotidiani o periodici, evidenziata da una grafica pubblicitaria originale.
Ed ora alcuni suggerimenti sulla scelta del mezzo più idoneo per veicolare e diffondere il tuo messaggio.
Chiamaci per richiedere un preventivo, o fissare un appuntamento per discutere i contenuti del tuo messaggio. è facile mettersi in contatto con noi: