Un logo, un marchio. Segni distintivi che hanno il fondamentale compito di veicolare in maniera semplice ed immediata un modo d'essere, un target, una differenza. Devono essere in grado di evocare il significato di una campagna di comunicazione sociale o comunicare la professionalità e l’affidabilità di un'azienda. Segni facilmente riproducibili, che, accostati ad altri elementi, non devono mai perdere la propria identità , anzi devono rafforzarla.
Un’ immagine unica, semplice e originale. Un logo, un marchio. Parole che vengono spesso usate indistintamente ma che pure nascondono una certa differenza. La prima più legata al font con cui si caratterizza il proprio nome, la seconda più vicina al tratto, al segno che ne sintetizza l’immagine.
Un logo o un marchio o un nome, comunque, per essere ricordati. Questo è il lavoro di Aliacom. Partire sempre dall’analisi e dallo studio dell’immagine aziendale attuale, per poi sviluppare con i nostri clienti alcune proposte tra le quali scegliere la più idonea e efficace.
Se vuoi metterti in contatto con uno dei nostri grafici a Roma chiama Aliacom +393209203779.
Offriamo la nostra esperienza. Significa parlare e confrontarsi a lungo con i nostri committenti, perché un nome o un logo non sono mai un punto di partenza, ma piuttosto un punto di arrivo, un disegno che segue il percorso imprenditoriale di una azienda, lo sviluppo e il riconoscimento nella comunità di una associazione, la penetrazione e il grado di percezione di un’idea.
Insieme a un logo, un nome e un marchio, andrebbe sempre offerto un manuale di identità visiva o almeno delle linee guida base per la sua applicazione. Un logo disegnato e consegnato al cliente è come un marchingegno complesso senza manuale d’istruzioni. Inutilizzabile.
Ecco perché occorre parlare chiaro e dire che dietro un logo c’è tanto lavoro. Ecco perché non ci si può affidare agli improvvisatori armati di solo photoshop. Insieme al logo Aliacom fornisce: le regole e i consigli per un corretto utilizzo di quel disegno, il logo in diversi formati per l'utilizzo tipografico (ad esempio .ai, .eps, o .tiff), i colori del marchio, RGB, Pantone®, CMYK e Ral, i caratteri tipografici, il logo nelle versioni JPG, Gif per l'utilizzo con le applicazioni Microsoft Office®.
I segni sono espressione del tempo. Cambiano le esigenze di mercato, gli strumenti di comunicazione diventano più sofisticati, e anche un marchio, come un viso sempre più stanco, perde gradualmente la sua forza espressiva. Cambiarlo, no di certo. Un segno, è pur sempre un patrimonio. Racconta storie, collega eventi, ricorda prodotti, idee che ci hanno fatto appassionare.
Aliacom offre un accurato servizio di consulenza e restyling dei marchi e loghi già esistenti, con una approfondita analisi delle sue caratteristiche di distinzione e originalità .
Branding. Dall'inglese brand, marchiare a fuoco … imprimere nella memoria. Facciamo in modo che qualcuno si ricordi di te, dei tuoi servizi, dei tuoi prodotti, delle tue idee. E per farlo pensiamo a dei nomi. Il titolo per una campagna di informazione, il nome di un prodotto o di una trasmissione televisiva.
Scegliamo un dominio Internet perché tu possa avere una identità ben definita nel web. Un nome facile da ricordare, rapido da digitare, legato all'attività più che al all'azienda. Evitare cliché , fare in fretta, reinventare parole vere, favorire combinazioni impreviste. E' il nostro mestiere.
E' vero, siamo solo dei fornitori di servizi, ma non troverete in questo sito un carrello della spesa. Offriamo sempre consulenza ai nostri clienti, ed è la parte gratuita di ogni nostro preventivo. Il nostro impegno e la passione per il nostro lavoro ci permetteranno di garantirvi un servizio altamente specializzato e poco importerà la dimensione del progetto, Aliacom sarà pronta a rispettare con serietà gli impegni presi.
Ma se siete un ente o una associazione avete un motivo in più per sceglierci. Aliacom è una agenzia specializzata in comunicazione istituzionale e comunicazione sociale. Enti ed associazioni ci scelgono perché abbiamo esperienza e sensibilità , ma soprattutto perché siamo in grado di comprendere e condividere le loro idee.
Chiamaci ora e daremo vita a marchi, loghi, nomi e titoli per la tua comunicazione.
Chiamaci per richiedere un preventivo, o fissare un appuntamento per discutere i contenuti del tuo messaggio. È facile mettersi in contatto con noi:
Ricorda, possiamo realizzare insieme: progetto grafico del logo; documento con linee guida per l’applicazione di marchi e loghi; revisione dell’identità visiva; analisi dell’immagine dei tuoi competitor; consulenza grafica complessiva, analisi del lettering, e delle tavole cromatiche, naming per nuove iniziative.